Press Area


 

Viviamo in una società che, a causa del pregiudizio, tende a relegare ai margini un soggetto considerato “diverso”. Purtroppo è una realtà che esiste. Fa rabbia, nel 2022, dover vedere certe cose. Una forte campagna di sensibilizzazione per smuovere le coscienze di molte persone è l’unica arma che abbiamo?
“I pregiudizi nascono dall’ignoranza. Quando si ha a che fare con una società poco istruita, non preparata, è chiaro che vi siano certi atteggiamenti. Soltanto il sapere ti dà la possibilità di poter apprezzare e capire la grandezza dell’altro. Evidentemente, fa comodo avere un popolo senza cultura perché è molto più facile gestirlo e fargli credere ciò che si vuole.

 

27-09-2022 – Leggi l’articolo integrale, clicca qui


 

Daniela, che cos’è alla fine l’inclusione?
“Confronto, accettazione, accoglienza, lingua, cultura. Lasciarsi stupire dalla non conoscenza e di conseguenza apprendere qualcosa di diverso per una ricchezza maggiore.”

 

19-09-2022 – Leggi l’articolo integrale, clicca qui

…volevo sfidare la vita (…) La mia anima è più importante del successo. A breve esco con un film, con un corto, ho pubblicato un libro e ho costituito una società dedicata alla cultura. Io non mi fermo.

Lei chi è?

Una selvaggia borghese

8-7-2022 – Leggi l’articolo integrale, clicca qui